CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano i rapporti fra laboratoriodlb.it (da ore in poi denominato Venditore) ed il Clientein relazione all’acquisto di prodotti effettuato a distanza, tramite la rete telematica
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Venditore al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) www.laboratoriodlb.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, pur essendo il più possibile fedeli alla realtà, possono non essere perfettamente rappresentative.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore mediante una e-mail, inviata all’indirizzo di posta comunicato dal Cliente al momento della Registrazione.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine il Venditore garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
•Modalità di pagamento
Il Venditore mette a disposizione vari metodi per poter effettuare gli acquisti:
• PayPal/Carta di credito (tramite la piattaforma PayPal).
• Bonifico bancario anticipato.
• Carta di credito
PayPal/Carta di credito
Tramite la piattaforma PayPal, leader mondiale nel settore, il Cliente può effettuare pagamenti con le principali carte di credito oppure conto PayPal. Le transazioni risultano effettuate nella massima sicurezza grazie a innovativi sistemi di protezione contro le frodi. Il Venditore ricorda che non è necessario essere utenti registrati PayPal per poter effettuare la transazione. Per maggiori informazioni si veda www.paypal.it.
Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi al Venditore (via fax o e-mail) entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c del Venditore che dovrà avvenire entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare:
• Il numero di riferimento dell’ordine;
• La data di effettuazione dell’ordine;
• Nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Il Bonifico deve essere effettuato sul CC intestato al Venditore:
INTESTATARIO: D.L.B. SHOP DI DI LUCA GIUSEPPE
IBAN: IT54F0100556840000000001010
•Modalità e spese di consegna
Per ogni ordine effettuato sul sito, il Venditore emette fattura del materiale spedito inviandola assieme al bene e tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione è possibile dopo l’emissioni della stessa. I tempi di consegna variano dai 2 ai 8 gg lavorativi a seconda della destinazione.
Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
• Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza dal numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non può opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel documento.
•Prezzi
I prezzi pubblicati si intendono comprensivi di IVA con aliquota del 22% nel rispetto delle norme Italiane; possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso.
•Documentazione fiscale
Per ogni acquisto il Venditore emette sempre regolare fattura, utilizzando i dati che il Cliente indica nell’apposito Form d’ordine, che accompagna la merce. Nel caso in cui ci fossero difformità nel documento o ci fosse necessità di nuovi invii
•Diritto di recesso
Ai sensi degli art. 64, 65, 66 e 67 del Dlgs 206/2005, se il Cliente è un Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine al Venditore un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito.
Per esercitare tale diritto, ai sensi dell’ art. 64 del Dlgs 206/2005, il Cliente deve inviare al Venditore una comunicazione in tal senso, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione deve essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
d.l.b.di Di luca Giuseppe
via borghi inferiori n 12 Vailate cr
26019
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine di 10 giorni lavorativi, anche mediante telegramma, posta elettronica (info@dlb-gioielli.com), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dal contratto.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• Il bene acquistato deve essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
• La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento del nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
• Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• Al suo arrivo in magazzino, il prodotto viene esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
• Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il Venditore provvede a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il Venditore provvede a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni lavorativi dal rientro della merce tramite procedura di storno.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:
• La mancanza della confezione originale esterna e/o dell’imballo interno originale;
• L’assenza di elementi integranti del prodotto;
• Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvede a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
•Garanzie
Il Venditore fornisce un certificato di garanzia con l’inserimento dei materiali utilizzati.
•Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Il Venditore garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dalla normativa sulla Privacy di cui al Dlgs n.196 del 30/06/2003. INFORMATIVA SULLA PRIVACY
•Legge applicabile:,
Il contratto di vendita tra il Cliente ed il Venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cremona.